ASSISTENZA


La cosa più importante, è la qualità della manutenzione.

Il mondo della vendita di depuratori per l’acqua ha visto negli ultimi anni un susseguirsi di svariate formule commerciali di “vendita mascherata” o molti improvvisati. Chi regalava il depuratore in cambio di un’esosa manutenzione, chi regalava i filtri per dieci anni, chi ti vincola con chip card di sblocco e chi più ne ha più ne metta. Molte di queste aziende hanno chiuso o non possono sostenere ciò che in fase di vendita avevano promesso, lasciando i clienti senza manutenzione.

“Siamo costantemente a contatto con situazioni di questo tipo e siamo lieti di offrire il nostro aiuto a chi ne fosse rimasto vittima. Il nostro centro assistenza sarà al vostro servizio per interventi a domicilio finalizzati alla risoluzione di ogni problematica nel funzionamento dei vostri depuratori.

Il nostro numero verde del centralino inoltrerà qualsiasi richiesta di assistenza allo staff tecnico. Le vostre richieste saranno soddisfatte entro e non oltre le 48 ore dalla chiamata.

Gli impianti per il trattamento dell’acqua hanno bisogno di una manutenzione regolare.


I PUNTI DELLA NOSTRA ASSISTENZA


I diversi sistemi di filtrazione dell’acqua sono progettati per lavorare una certa quantità d’acqua in un determinato lasso di tempo.

Il limite è definito dalle case produttrici ed è legato al volume d’acqua trattata e al tempo di utilizzo, è per questo che tutti gli impianti vengono dotati di contalitri. Oltrepassato tale limite bisogna intervenire per la sostituzione delle parti di consumo e per la pulizia dell’impianto. Il rischio di una mancata manutenzione, è di incorrere nello sviluppo di carica batterica.
Uno dei compiti principali dei sistemi di trattamento dell’acqua di rete è quello di rimuovere la clorocopertura posta dal gestore dell’acquedotto per mantenere l’acqua batteriologicamente pura.


Ogni sei mesi in campo professionale, ogni anno in campo domestico, si interviene per la pulizia d’impianto

Ogni anno viene sostituita la lampada a raggi UV che garantisce un’acqua batteriologicamente pura.

Il tecnico provvede, al termine di ogni serie di controlli, al rilascio di un rapportino di intervento da conservare con il libretto d’uso.

LA MANUTENZIONE


Manutenzione ordinaria di un impianto ad OSMOSI INVERSA

Alcune parti, negli impianti ad osmosi inversa, sono più soggette a sostituzione.

  • Il centro assistenza contatta il cliente per un appuntamento per la manutenzione periodica.
  • Il tecnico interviene tramite un computer, effettua un accesso alla centralina di controllo dove viene effettuato il reset del conta litri della centralina e verificati gli eventuali segnali della macchina.
  • Sostituisce i pre-filtri a sedimenti e i carboni attivi, una volta raggiunta la capacità filtrante, entro e non oltre i 12 mesi dall’ultima manutenzione.
  • Durante la sostituzione, il tecnico raccomanda un ciclo di lavaggio con un santificante.
  • Viene rimosso il calcare utilizzando composti a base di acido citrico

Manutenzione ordinaria di un impianto di MICROFILTRAZIONE

  • Il centro assistenza contatta il cliente per un appuntamento per la manutenzione periodica.
  • Il tecnico si occupa della rimozione di filtri esausti inserendo una cartuccia di santificazione.
  • Satura i condotti con una soluzione igienizzante facendo scorrere acqua.
  • Viene lasciato riposare l’impianto per 15-20 minuti
  • Si procede alla pulizia dell’erogatore contemporaneamente a quella della vaschetta raccogli goccia e della guaina della lampada UV
  • Viene rimossa la cartuccia igenizzate ed inserita la nuova cartuccia Everpure
  • Viene fatta scorrere abbondantemente acqua sino alla completa rimozione del liquido sanificante
  • Il Tecnico compila i registro degli interventi e rilascia verbale di manutenzione
  • Il Tecnico invia rapporto alla casa madre che aggiorna il database e lo scadenziario

COSA VI OFFRIAMO

Tecnici Specializzati

Tecnici specializzati effettueranno l’intervento direttamente presso il vostro domicilio, su ogni tipologia di depuratore, nel pieno rispetto della vostra sicurezza e per garantire la piena efficienza di ogni apparecchio. Nel caso la riparazione non fosse possibile al momento garantiamo un intervento tempestivo per la risoluzione del problema. Inoltre il nostro personale tecnico è sempre a vostra completa disposizione per effettuare con rapidità e professionalità eventuali interventi di riparazione e manutenzione straordinaria, in caso di anomalie o malfunzionamento degli impianti.

La garanzia delle certificazioni

AQUA CRISTALLINA utilizza pezzi di ricambio certificati a marchio CE.
Qualità e sicurezza rivestono un ruolo decisivo nella selezione e nei controlli dei prodotti. I nostri fornitori sono scelti con la massima attenzione possibile e sono soggetti a controlli accurati.

Assistenza telefonica

Un numero verde attivo 24 ore su 24 abilitato con segreteria telefonica è sempre a disposizione dell’utente anche durante i festivi.
Entro 24 ore dalla chiamata, previo vostro recapito telefonico, sarete contattati per un’eventuale appuntamento d’intervento.

Aggiornamenti tecnici

Il servizio di assistenza tecnica, presente all’interno dell’azienda, è costantemente aggiornato, per installare, assistere e risolvere qualsiasi problema tecnico e post vendita.

SEI UN COMUNE? CONTATTACI!

VAI!